Brazilian Jiu Jitsu - Palestra a Torino

Corsi di Brazilian Jiu Jitsu per adulti e bambini

Brazilian Jiu Jitsu - Palestra a Torino


La Palestra DOJO KAI di Torino è specializzata in sport da combattimento e arti marziali. È gestita dal Maestro Mario Villella, il primo ad aver portato il Brazilian Jiu Jitsu in Europa ed attualmente una delle più importanti cinture nere di questa disciplina.

DOJO KAI propone corsi di Brazilian Jiu Jitsu per adulti e per bambini (dai 4 anni in su).

Il Brazilian Jiu Jitsu è uno sport da combattimento e un metodo di difesa personale. A caratterizzarlo vi è il fatto che si tratta di un tipo combattimento a terra, nella lotta si utilizzano varie tecniche, come leve, strangolamenti, chiavi articolari.

L'ambiente della palestra è pulito e sano, gli istruttori sono qualificati, l'obbiettivo è sempre quello di praticare una disciplina che aiuta a coltivare sicurezza e padronanza di sé, che insegna a difendersi con successo (anche da un assalitore più forte e più grande), che si pratica in modo divertente.

Obiettivi e filosofia del BJJ

Il Brazilian Jiu Jitsu non si limita ad insegnare delle tecniche di lotta e di difesa personale, l'obbiettivo di questa disciplina è quello di preparare i praticanti – donne, uomini e bambini – ad affrontare al meglio la vita, prendendosi cura di sé stessi e collaborando con gli altri.

Il BJJ insegna a tenere duro di fronte alle difficoltà che inevitabilmente la vita ci mette di fronte, a lottare per quello che si vuole ottenere, difendendo sogni e desideri, a praticare coraggio e altruismo, a mantenersi in salute, nel corpo e nella mente.